giovedì 17 gennaio 2008

Le News dai Tour Operator


Tour operator


Nuna Travel trasferisce gli uffici nel centro di Torino Nuova sede per Nuna Travel. L'operatore piemontese ha trasferito i propri uffici in un palazzo ottocentesco nel cuore della città di Torino. Il nuovo indirizzo completo è: Nuna Travel, piazza Statuto 17, Torino. Il ...

Alpitour World prosegue sino a febbraio i GoGodays Dureranno fino a sabato 23 febbraio i GoGodays di Alpitour World. L'iniziativa è valida su tutte le prenotazioni effettuate almeno 30 giorni prima della partenza e consente di usufruire di sconti fino a 300 euro a ...

Veratour: a marzo l'annuncio del secondo villaggio alle Maldive Entro marzo l'annuncio di un nuovo villaggio alle Maldive. Nel 2008, infatti, Veratour dovrebbe aprire un secondo villaggio nell'arcipelago. Condizionale d'obbligo visto che le trattative sono ancora in corso: "Abbiamo ...

Il Messico si conferma traino delle vendite Marcelletti È ancora il Messico a regalare grandi soddisfazioni nei conti Marcelletti. "Abbiamo chiuso il 2007 più che positivamente, con una crescita del 14% sul fatturato e del 12% sui clienti rispetto al 2006, e dei nostri 5.200 ...

Idee per Viaggiare potenzia il prodotto Iter Sublime Soddisfazione in casa Idee per Viaggiare per l'andamento dell'esercizio 2007. "L'anno si è chiuso con un +10% rispetto all'anno precedente - dichiara il titolare Danilo Curzi -, ma, se pensiamo che nel 2006 avevamo ...

Dreamland investe online con tecnologie di ultima generazione Sarà inaugurato alla fine di gennaio il nuovo sito web di Dreamland. "Sarà un sito di nuova generazione - spiega il direttore commerciale Tonino Sestili - che offrirà una panoramica sulla nostra programmazione, con ...

Mistral sospende le conferme per i viaggi estivi a Pechino Decisione a sorpresa per Mistral Tour, storico t.o. specializzato sulla Cina, in vista delle Olimpiadi di Pechino in programma dall'8 al 24 agosto 2008. "Tutti i viaggi previsti dal 25 di luglio fino al 20 agosto sono ...

sabato 12 gennaio 2008

Emergenza Rifiuti in Campania, crisi del Turismo, la posizione dell'Abbac

L'associazione di categoria del comparto ricettivo extralberghiero chiede detassazioni e contributi per la grave crisi del turismo a seguito dell'emergenza rifiuti
Napoli- Detassazioni su tarsu e irpef, contributi immateriali e di promozione e assistenza alle piccole e medie imprese con tassi di agevolazioni su mutui e investimenti già effettuati per il settore. E' questo in sintesi quanto chieso dal comparto ricettivo extralberghiero in Campania rappresentato dall'Abbac per l'emergenza rifiuti che ha colpito duramente il settore dell'accoglienza turistica regionale. Queste le dichiarazioni del presidente Abbac Agostino Ingenito:La situazione della crisi del turismo a seguito dello scandalo rifiuti in Campania, avrà ripercussioni serie anche per il nostro settore che è in ginocchio come gran parte della filiera turistica.Se è indubbia la crisi, è chiaro che non possiamo e dobbiamo scoraggiarci. La nostra Regione e il turismo campano ha dimostrato di tenere anche in casi di profonda emergenza come per il giugno scorso.Ho inviato una lettera all'assessore Di Lello, e ho ottenuto una convocazione.Non si ritiene di accodarsi in toto agli albergatori che hanno chiesto coperture economiche per 15 milioni di euro per danni cagionati alle mancate prenotazioni, non sempre dimostrabili anche se è opportuno dimostrare una solidale partecipazione per imprese economiche che hanno alle loro dipendenze migliaia di persone oltre che rendere merito a chi come nel caso dei tuor operator hanno investito già milioni di euro per la vendita dei pacchetti turistici. Per il nostro settore quello extralberghiero si ritiene opportuno che via sia invece una detassazione, un contributo immateriale e percentualmente economico per le strutture professionali del nostro comparto da estendere ai bed & breakfast e alle altre forme ricettive non professionali mediante benefits e partecipazione ad attività promozionali.Questa situazione di crisi deve vederci compatti e pronti ad individuare le migliori soluzioni possibili per far fronte alla grave situazione.Ho già effettuato un primo incontro con i soci di Capri, e sto provvedendo ad indire riunioni per le altre delegazioni associative Abbac in tutta la regione. Siamo in attesa di una risposta dell'assessore e seguiamo con attenzione lo sviluppo della situazione, chiediamo immediate risposte in merito alla detassazione per la tarsu speciale sui bed and breakfast in Penisola Sorrentina e sull’isola di Capri, agevolazioni per l’Irpef e contributo per la promozione.Siamo pronti a fare la nostra parte per sostenere il settore turistico ed è opportuno che l’assessorato ascolti le nostre esigenze.

venerdì 11 gennaio 2008

Le ultimissime News del turismo in Italia

Turismo a Vieste, successi o Flop annunciati?Correva il 1998 quando viene approvata dalla Regione Puglia la legge n. 3: in deroga a tutti i vincoli si permetteva attraverso l'escamotage della pubblica utilità di trasformare in sostanza il posto “tenda” e spesso solo aree semplicemente non edificabili in posto "letto" producendo dal 2001 una "colata di cemento" che di fatto mutava la natura stessa dei posti da selvaggi ed incontaminati a comodi resort più idonei ad accogliere le schiere di turisti che ogni anno arrivavano.

Turismo senza soldiI bilanci degli enti provinciali e regionali non hanno investito molto nel settore del turismo. Non c'è conferenza stampa o quasi, in cui gli amministratori provinciali e regionali non declamino le potenzialità del territorio pontino, che restano tuttavia, sempre inespresse.

MSC Crociere per Genova: da attore a promotore dello sviluppo turisticoLa compagnia MSC Crociere sponsorizza l’iniziativa del comune per promuovere lo shopping a Genova, mettendo in palio 18 crociere.MSC Crociere partecipa attivamente alla promozione del capoluogo ligure, confermando il suo impegno per l’incremento dei flussi turistici in tutto il territorio genovese.

Turismo a Caserta, Baia Domizia: Cerrito, ripartiti per vincereAncora un’iniziativa rivolta alla sorte di un territorio gravemente oppresso da troppe problematiche. Ed ancora una volta Gaetano Cerrito protagonista indiscusso di un evento finalizzato a tirare le somme e a determinare un punto di partenza per attivare un processo di riqualificazione ormai estremamente necessario.

Romania ancora attraente per i turisti stranieriIl segmento dei turisti in entrata in Romania nel 2007 è cresciuto del 10 per cento rispetto al 2006: lo scrive Nine o´Clock, riprendendo i dati pubblicati dalla National Association of Tourist Agencies of Romania (ANAT).

Le terre da sogno di dreamland - Avventure uniche tra Africa e Oriente – Inverno 2008In viaggio sul “millepiedi” dell’Africa australe16 giorni/15 notti sull’Heritage Train (Shongololo Express) da Johannesburg a Victoria Falls e v.v.

Viaggi del Mappamondo e il suo innovativo roadshow: aperte le iscrizioniViaggi del Mappamondo punta alla formazione agenziale con un’operazione innovativa: nei programmi del tour operator romano un roadshow che nel corso di tre incontri metterà in contatto diretto agenti di viaggio e storici partner del tour operator nel Sud-Est Asiatico.

Raddoppia la rete commerciale DreamlandDopo l’inaugurazione della nuova sede e l’ampliamento della programmazione, l’operatore romano annuncia il potenziamento della sua rete commerciale con l’ingresso di 6 nuovi sales su aree strategiche del Nord, Centro e Sud Italia

Concerto dell’orchestra popolare del MoliseSabato 12 gennaio alle ore 19,00 nella monumentale Basilica di S.Maria del Lauro in Meta l'atteso concerto dell'ORCHESTRA POPOLARE DEL MOLISE concluderà le manifestazioni promosse e organizzate dall'Assessorato al Turismo del Comune di Meta - retto da Mario Parlato - con il contributo della Regione Campania, Assessorato al Turismo e Beni Culturali e per la Direzione Artistica e Tecnica di Sorrento Jazz Onlus.

SIB/Confcommercio Pescara: "Giù le mani dal turismo balneare!Il SIB/Confcommercio Pescara, Associazione Provinciale Stabilimenti Balneari, interviene per denunciare il persistente accanimento nei confronti della categoria rappresentata e del turismo balneare in genere.

Turismo, nel 2007 oltre 7 milioni di presenze nel ravennateE’ stato un 2007 sicuramente incoraggiante per Ravenna dal punto di vista turistico. Già nei primi 11 mesi dell’anno passato, infatti, è stato sfondato il muro dei 7 milioni di visitatori nella provincia bizantina, con un incremento del 3,95% rispetto allo stesso periodo del 2006.



L'Italia, un paese dalle mille risorse... non sfruttate. Da noi abbiamo un paese diverso da zone a zone: un nord evoluto in campo industriale, un centro a regime misto e un sud faticosamente industriale.

Turismo d'avventura: la nuova meta è lo Sri Lanka Avete voglia di ferie? Non dite nulla, sappiamo la risposta. Cosa ne dite del turismo d'avventura? Prende piede anche in Sri Lanka il tanto popolare e diffuso turismo d’avventura, che vede al primo posto la ricerca, nella scelta di un viaggio, della possibilità di praticare attività outdoor, meglio se estreme.

Turismo: buone le previsioni fornite dal Ciset per gli stranieriIl CISET (Centro Internazionale di Studi sull'Economia Turistica) ha diffuso i risultati dell'indagine congiunturale condatta ascoltando le opinioni degli operatori del settore.

Virgilio Grand Hotel - Sperlonga Camera EXECUTIVE con vasca Jacuzzi a €60,00 per 1 pax, con colazione a buffet + menu “à la carte” 4 portate.Accesso area fitness gratuito attrezzi della technogym per il vs. “tonic up” mattutino.


Valle d'Aosta si promuove in mezza EuropaPer promuovere la propria immagine turistica a livello continentale, la Valle d'Aosta partecipera' nel prossimo semestre ai piu' importanti saloni di mezza Europa. Il calendario degli appuntamenti e' stato approvato dalla Giunta regionale.

Le città d'arte ''conquistano'' la GermaniaSulle note dell’Aida di Giuseppe Verdi Apt Servizi, in collaborazione con l’Unione di prodotto Città d’arte dell’Emilia Romagna, ha presentato ieri sera a Stoccarda, alla stampa tedesca, l’iniziativa turistica “pacchetto Opera”.