
Doppio appuntamento per il comparto ricettivo extralberghiero della Campania, con la presentazione della Guida 2008 e l’assemblea regionale dei soci.
L’Associazione offre uno sconto del 10% in tutte le strutture associate, il bonus disponibile all’interno della rivista Vivere Napoli in distribuzione nei giorni della Borsa.
Un doppio appuntamento per la tradizionale presenza dell’Abbac alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli. Un’ occasione utile per conoscere le novità del settore, in piena espansione in Campania.
Nella Sala Mediterraneo, subito dopo la cerimonia di inaugurazione si svolge venerdi 4 aprile alle 14,00 la presentazione dell’edizione 2008 della Guida Abbac.
Un manuale agile e di facile lettura, corredato di una veste grafica semplice e di immediato impatto, la guida riporta le migliori strutture ricettive extralberghiere, tra b&b , dimore antiche e di pregio della Campania, aderenti al circuito Abbac.
“Una selezione che tiene conto degli elementi tipici della nostra forma di ospitalità – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – strutture in cui evidente è la tipicità dell’accoglienza, le peculiarità di dimore ubicate in località turistiche diversificate che va incontro alla domanda sempre più crescente di un turismo individuale più tematico”.
Un target di cultori dell’ospitalità- come affermano dall’Abbac- che sceglie le strutture extralberghiere proprio in funzione delle caratteristiche insite nel territorio, un modo per un viaggiatore sempre più attento di godere di un week end e di una vacanza all’insegna dell’economicità senza per questo voler rinunciare alla qualità di servizi e alle eccellenze del territorio visitato.
“Il nostro settore, risente – continua Ingenito- del momento non favorevole per il turismo in Campania- è il caso però di reagire e consentire finalmente un lancio sistemico e deciso del nostro prodotto turistico.
La nostra Regione – afferma il presidente Abbac – ha molte potenzialità non del tutto espresse- mi auguro che si giunga ad effettuare scelte in grado di invertire il senso di una stagione turistica che appare non entusiasmante per i dati sui flussi preventivati.”
Di nuove strategie e di un programma condiviso per proposte concrete in funzione del nuovo Paser 2007/2011, come pure delle iniziative messe in campo, se ne parlerà invece domenica 6 aprile. Dalle 12,00 presso la Sala Tirreno, il comparto ricettivo extralberghiero regionale si è dato appuntamento per l’assemblea generale. Il presidente Abbac terrà la sua relazione con la contestuale elezione dei nuovi organi dell’associazione di categoria.
Nessun commento:
Posta un commento