mercoledì 18 giugno 2008

Work shop sul turismo scientifico a Portici promosso dall'Abbac



Un Work shop per il turismo scientifico a Portici a Villa Savonarola il 25 giugno.

Il Comune di Portici- Assessorato Turismo in collaborazione con l’Abbac(associazione bed & breakfast ed affittacamere della Campania), il comitato scientifico composto dai soggetti partenariali della Fondazione Portici Campus (Enea, Facoltà di Agraria, Imast, Istituto Zooprofilattico, ec) ha inteso organizzare un’iniziativa atta a favorire e promuovere il turismo scientifico mediante due azioni, una tavola rotonda con i soggetti attori del progetto e un work shop coinvolgendo gli operatori ricettivi del comparto ricettivo extralberghiero del territorio.
L’obiettivo dell’iniziativa è promuovere, sviluppare e sostenere una rete che graviti sul target del turismo scientifico, un’innovativa formula di accoglienza che in maniera univoca e determinata è offerta dal particolare contesto territoriale.
La città di Portici è infatti sede di importanti centri scientifici di laboratori e divulgazione che necessita di incontrare e offrire servizi di accoglienza ai numerosi soggetti che a vario titolo, raggiungono i centri di competenza ed effettuano le attività incaricate.
L’Assessorato al Turismo del comune di Portici, preso atto della concreta domanda e del segmento di mercato possibile ha inteso svolgere azione di promozione di tale fenomeno e di incoraggiamento, favorendola mediante una tavola rotonda e un work shop con gli operatori ricettivi extralberghieri dell’area vesuviana. Le azioni intraprese consentono una coesione e l’avvio di un circolo virtuoso atto a determinare un maggiore rafforzamento del segmento di mercato turistico e della rete di ospitalità ricettiva esistente. Tale iniziativa favorisce difatti l’elaborazione di strategie territoriali di promozione turistica targetizzata e in linea con le esigenze e le vocazioni del territorio e va incontro alla valorizzazione del comparto ricettivo extralberghiero suscitando interesse dei cittadini verso la creazione di strutture ricettive.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e